Saturday 13 January 2018

le 5 pareti migliori per l'arrampicata indoor

Conosciamo tutti RedBull per le sue bibite energetiche, i più appassionati dello sport la conoscono anche per le sue iniziative di eventi sportivi adrenalinici come discese estreme in bici su pendii montuosi oppure gare di caduta libera con la tuta alare. Ovviamente il sito ufficiale, che si occupa anche di notizie relative allo sport ha dedicato un articolo sulle migliori e più bizzarre palestre di arrampicata esistenti.

1. Il possente Excalibur

situato a Bjoeks nei Paesi Bassi, è una parete di 37 metri con uno sbalzo di 11 la quale si erge come la famosa Spada nella Roccia.


2. La diga di Luzzone


Questa parete situata a Luzzone in Svizzera, ha la particolaritá di essere una diga di 165 metri i primi 6 dei quali vanno scalati con una scala perché privi di appigli, ma una volta su la vista sulle alpi è molto appagante.




3. Le cascate di ghiaccio indoor


Le cascate Ice Factor situate in scozia non sono vere cascate, ma pareti al chiuso dove si può praticare l'ice climbing tutto l'anno, esse sono alte 12 metri che le rendono le cascate di ghiaccio al chiuso più alte al mondo.


4. il muro artistico


Questa particolare parete unisce il design all'attivitá sportiva, situata nella cittá di Tokio, si può notare cosa la caratterizza e la rende unica solo giardandola.


5. Il silo di bloomington


Questa parete prende il significato di arrampicata "al chiuso" letteralmente, in fatti gli atleti possono arrampicarsi dentro un silo di grano alto ben 20 metri, sia sulla parete interna che esterna.




leggi l'articolo

No comments:

Post a Comment

La montagna artificiale: sintesi del blog

Durante il mio terzo anno della laurea di primo livello in ingegneria ho frequentato un corso chiamato Storia delle cose. Anatomia e antropo...